Devil
Spesso viene da pensare cosa succederebbe se, malauguratamente, rimanessimo intrappolati in un ascensore. Ed è proprio l’ascensore ad essere protagonista assoluto del primo dei tre episodi di “The Night Chronicles” , scritto da M. Night Shyamalan e diretto dai fratelli Dowdle. “DEVIL”, ci racconta di cinque persone, con apparentemente nulla in comune, che si ritrovano a prendere lo stesso ascensore, mezzo di trasporto destinato a bloccarsi alcuni istanti dopo. Come è logico l’insofferenza ed il nervosismo dilagano fra gli occupanti. La diffidenza reciproca è addirittura lampante e vivida; dal canto loro, i tecnici della sicurezza cercano di calmare gli animi e contemporaneamente risolvere lo spiacevole inconveniente ma qualcosa di sinistro aleggia all’interno dell’ascensore: luci che vanno e vengono, scossoni, lesioni fisiche misteriosamente subite e per un istante, nei monitor della sorveglianza si intravede qualcosa, un volto: il demonio!
Uno degli occupanti viene ucciso e da quel momento ognuno degli intrappolati diviene al contempo vittima e presunto carnefice. Si scoprirà un diabolico disegno che vede riunirsi cinque peccatori messi di fronte l’uno all’altro, in una mortale “Roulette Russa” dove il Demonio è incontrastato signore dei giochi.
Il Demonio è uno di loro ma chi? E perché ha deciso di prendere queste anime di fronte a tutti, così apertamente? Un thriller che sfocia nell’horror paranormale, un sapiente collage di tensione e colpi di scena che fanno di “DEVIL” una piacevole sorpresa, pur utilizzando una semplice situazione di disagio quale potrebbe essere il rimanere chiusi in ascensore con dei perfetti sconosciuti, qui trasformata in un’aula di tribunale, dall’aria infernale e dalla bizzarra forma.
Inserisci commento